8 BORSE PER GIOVANI STUDIOSI, DOTTORANDI
E LAUREATI DIMAGISTRALE E MASTER
In occasione della 25th AISNA Biennial Conference –Gate(d) Ways. Enclosured, Breaches and MobilitiesAcross U.S. Boundaries and Beyond, Ragusa, 26-28 settembre 2019 –l’AISNA tramite il suo Graduate Forum bandisce, grazie al sostegno del Public Affairs Office dell’Ambasciata USA in Italia, 8 borserivolte a giovani studiosi/e che siano iscritti/eo abbiano completato un dottorato di ricerca, o abbiano terminato la laureamagistrale e/o un master.
La borsa consiste in un contributo di € 170.00 (rimborsoper spese di viaggio e soggiorno) per la partecipazione alla conferenza.Il direttivo dell’AISNA intende in tal modo promuovere le attività di giovani studiosi/e nelle diverse discipline dell'americanistica nell’ambito dell’AISNA e nel contesto dell’americanistica internazionale.
Invitiamo socie e soci a diffondere questa iniziativa sollecitando dottorandi/e e studenti/studentesse presentare domanda. La scadenza per la presentazione delle domande è inderogabilmente il 15 AGOSTO2019.
I requisiti per richiedere una borsa sono i seguenti:
- Essere iscritti all’AISNA o avere intenzione di presentare domanda di iscrizione contestualmente all’invio della presente domanda (per dettagli su come iscriversi all’associazione, si veda http://www.aisna.net/content/membership ).
- Dimostrare un interesse per lo studio e la ricerca in ambito americanistico (tramite CV e lista pubblicazioni).
Nella selezione delle domande si terrà conto dei seguenti criteri:
1. Presentazione di un paper alla conferenza.
2. Persone che non hanno possibilità di accedere a fondi dottorali o di dipartimento o che non hanno un salario per coprire spese.
3. Provenienza da sedi distanti.
Le
domande, corredate di
curriculum vitae,andranno inviate
esclusivamente per posta elettronica, entro e non oltre il
15 agosto 2019, a Matteo Pretelli (
matteopretelli75@gmail.com), Delegato ai rapporti con il Graduate Forum,e al Segretario dell’AlSNA, Simone Francescato (
segretario-aisna@unive.it).
I/le selezionati/e dovranno inviare,
esclusivamente per posta elettronica, i giustificativi delle loro spese alla Tesoriera dell’AISNA, Sabrina Vellucci (
sabrina.vellucci@uniroma3.it), che provvederà al rimborso tramite bonifico bancario.
IL CONSIGLIO DIRETTIVO AISNA